noiisola

Just another WordPress.com site

Gestione integrata dei rifiuti in Sicilia, Lombardo incontrerà i sindaci

 

Le riunioni sono previste per domani e martedì
 

Gestione integrata dei rifiuti in Sicilia, Lombardo incontrerà i sindaci

autocompattatore rifiuti

15 luglio 2012 –  Si terranno domani e dopodomani gli incontri tra Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo e i sindaci siciliani sulla gestione dei rifiuti nell’Isola. Il governatore, insieme al presidente della IV commissione (Territorio e Ambiente) dell’Assemblea regionale siciliana, Fabio Mancuso, illustrerà le procedure di costituzione delle società di regolazione per la gestione integrata dei rifiuti in Sicilia. Società che prenderanno il posto dei fallimentari Ato (Ambiti territoriali ottimali), attualmente affidati a commissari liquidatori.

Nei mesi scorsi i sindaci avevano mostrato le proprie perplessità sul nuovo sistema di gestione dei rifiuti predisposto dal governo regionale e mercoledì scorso la questione rifiuti era stata affrontata nel corso di una riunione congiunta della commissione Bilancio, presieduta da Riccardo Savona, con la commissione Territorio e Ambiente. Ai lavori avevano preso parte anche Giovanni Avanti, presidente Urps e della Provincia di Palermo e Giacomo Scala, presidente dell’Anci Sicilia.

Nel corso dell’incontro era stata sollevata la necessità che gli tutti gli enti locali adottino al più presto lo Statuto di adesione alle nuove società di gestione dei rifiuti (Srr) entro e non oltre il prossimo 30 settembre. 

Il primo incontro è previsto per domani con i sindaci delle province di Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa, a Catania, al Palazzo ex Esa. Si terrà nella sede distaccata della Regione siciliana.

Il giorno dopo, martedì, saranno ricevuti i primi cittadini delle province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Trapani, a Palazzo. Stavolta il confronto avverrà a Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale siciliana.

clap

http://agrigento.blogsicilia.it/gestione-integrata-dei-rifiuti-in-sicilia-lombardo-incontrera-i-sindaci/93914/

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: